Oggi è il mio compleanno!

38 anni, più vicino ai 40 che ai 30 o ai 35, che a sentirlo è peggio.

Ogni compleanno porta con sé pensieri e bilanci della propria vita.

Cosa si è fatto? Ci sono rimorsi? O peggio, rimpianti?

Fatto poco, rimorsi non saprei, rimpianti alcuni. Pensare che si sarebbe potuto fare qualcosa e non si è fatto crea serie problematiche di convivenza con se stessi. Che fare in questi casi? Credere sempre in se stessi e nella propria famiglia. I pilastri di una persona sono i componenti della famiglia, almeno quella più stretta. E io sono fortunato ad averne una che mi incoraggia, mi supporta e soprattutto mi sopporta. Con le mie paturnie, le mie fisse… Quindi ora che fare? Godiamo questi giorni di festeggiamenti in attesa di passare una bella giornata con tutti loro.

Sono anni che per tradizione il giorno del mio compleanno si mangia questo dolce: il profiterole. Rigorosamente ordinato nella stessa pasticceria, il sapore, la dolcezza (tanta, troppa?) non ha eguali. Lo mangio solo una volta l’anno. È il dolce della mia festa e mangiarlo in altri giorni proprio non ci riesco.
Una volta tanto si può, si deve. Ci sono altri giorni per fare la dieta ma questo non è oggi.

Auguri a me e che possa realizzare quello che più amo e desidero.